Chi Siamo

 

L’Unione regionale dei titolari di farmacia del Veneto nasce nel 1979 per rispondere all’esigenza dei titolari di farmacia di adeguare i requisiti delle proprie organizzazioni, già esistenti a livello provinciale, ai compiti e ai nuovi ruoli definiti dalla Legge di riforma del Servizio Sanitario Nazionale (L. 833/1978).

Rappresentando i valori etici e professionali propri di ogni farmacista in farmacia, Federfarma Veneto garantisce una comunicazione chiara e trasparente fra le farmacie, i referenti politici e le istituzioni regionali e nazionali. Federfarma Veneto rappresenta gli interessi sindacali, tecnici ed economici delle farmacie. Attraverso campagne e pubblicazioni in collaborazione con le Associazioni provinciali, informa i cittadini sulla tutela della loro salute e promuove la prevenzione, l’educazione sanitaria, la farmaco-economia e la farmaco-vigilanza.

Per maggiori informazioni scarica il nostro statuto.

Patrocinio

Il Patrocinio rappresenta una forma di adesione ed una manifestazione di apprezzamento dell'Unione Regionale ad iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità che devono essere attinenti con il mondo della Farmacia Veneta per portare un arricchimento di contenuti e professionalità insieme ad un positivo ritorno di immagine.

La Farmacia italiana 2024

Il Rapporto sulla Farmacia è un'iniziativa congiunta di Cittadinanzattiva e Federfarma che realizzano annualmente un'analisi in grado di restituire la fotografia dell'evoluzione della farmacia in Italia. Alla realizzazione della VI edizione del "Rapporto Annuale sulla farmacia" hanno partecipato 1.500 farmacie e 4.000 cittadini.