PNRR: bando per le farmacie rurali, disponibili finanziamenti per 100 milioni di euro

Screening carcinoma del colon retto: in farmacia distribuzione kit e raccolta campioni
Ottobre 12, 2022
Giornata di Raccolta del Farmaco: dal 2000 la campagna contro la povertà sanitaria
Febbraio 2, 2023
Gennaio 21, 2023

Assistenza e servizi sanitari nelle farmacie delle piccole comunità
ITALIA DOMANI, il bando dedicato alle farmacie rurali: disponibili finanziamenti per 100 milioni di euro

Obiettivi del bando

L’obiettivo dell’iniziativa è rendere le farmacie rurali sussidiate in grado di ampliare la gamma dei servizi sanitari offerti alla popolazione, in particolare in aree marginalizzate, in aderenza a quanto stabilito dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Chi può accedere al bando

Le farmacie rurali sussidiate, che operano in comuni e centri abitati con una popolazione inferiore ai 3.000 abitanti, che presentino la domanda di partecipazione, compilata dal titolare o dal rappresentante legale della farmacia, dalle ore 12.00 del 29 dicembre 2021 ed entro il 30 settembre 2022 esclusivamente attraverso la piattaforma informatica all’indirizzo https://farmacierurali.agenziacoesione.gov.it, alla quale si accede tramite SPID.

Interventi finanziabili

  1. Ottimizzazione della dispensazione del farmaco: formazione sui farmaci innovativi, riorganizzazione e implementazione dell’area di dispensazione e dello stoccaggio, miglioramento del monitoraggio.
  2. Partecipazione alla presa in carico del paziente cronico: formazione specialistica, dotazioni tecnologiche, informatiche e logistiche, teleconsulto.
  3. Prestazione di servizi di primo e secondo livello: formazione, locazione o acquisto di dispositivi di telemedicina e analizzatori di sangue e urine.

Richiedi assistenza

Federfarma ha attivato, dal 29 dicembre 2021, un servizio di assistenza per i colleghi che, avendone i requisiti, intendono presentare domanda per l’erogazione del finanziamento.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00, attraverso i numeri telefonici 0677268425 o 0677268432.

In alternativa, è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: avviso.rurali@federfarma.it, indicando un numero di telefono a cui essere richiamati.

CLICCA QUI PER PRESENTARE LA DOMANDA (https://farmacierurali.agenziacoesione.gov.it/)

PNRR: bando per le farmacie rurali, disponibili finanziamenti per 100 milioni di euro
Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Cliccando sul tasto "Accetto" dai il tuo consenso alla nostra politica sulla provacy. Novoglio più informazioni
Leggi tutto