Unire, Partecipare, Collaborare.
IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER OGNI FARMACISTA VENETO

LOGIN UTENTI

ULTIME NOTIZIE

18/02/2020

Nuovo coronavirus - Dieci comportamenti da seguire.

> Dettagli

14/02/2020

INFLUENZA. NUOVO REPORT VENETO. GIA' 285.500 A LETTO, SITUAZIONE IN LINEA CON LE ANNATE PRECEDENTI. IL PICCO E' VICINO

> Dettagli

06/02/2020

GIORNATA RACCOLTA FARMACO A FAVORE DEI PIU' BISOGNOSI. NEL VENETO ADERISCONO 495 FARMACIE E 145 ENTI ASSISTENZIALI. ASSESSORE ALLA SANITA', "RINGRAZIO I 3000 VOLONTARI IMPEGNATI PER UNA SETTIMANA NELLA RACCOLTA. FANNO PARTE DEL NOSTRO DNA LA SOLIDARIET

> Dettagli

04/02/2020

Coronavirus 2019-nCoV

> Dettagli

> ARCHIVIO NOTIZIE

Logo Regione Veneto Logo Federfarma Italia Logo del Ministero della Salute Logo dell' Agenzia Italiana del Farmaco

> FILO DIRETTO COL LE ASSOCIAZIONI PROVINCIALI > FEDERFARMA VERONA: YOUNG&HEALTHY 2012

27/04/2012
Federfarma Verona: Young&Healthy 2012

Da mesi prosegue l’impegno di Federfarma Verona nel progetto di educazione alla salute dedicato ai giovani e conosciuto sotto il marchio Young&Healthy.

Nell’ambito di questo progetto sono state visitate moltissime Scuole di Verona e provincia, con interventi dedicati a vari aspetti delle dipendenze che minano la salute e che sempre più spesso coinvolgono i ragazzi quali fumo, alcool, malattie sessualmente trasmissibili. A questi temi dal 2012   è stato aggiunto, come ulteriore possibilità di approfondimento, anche il tema della corretta alimentazione.

Il farmacista infatti da sempre rappresenta un interlocutore serio, affidabile e soprattutto presente sul territorio, e per questo motivo si auspica che anche le nuove generazioni possano trovare nel proprio farmacista un indispensabile punto di riferimento al  quale rivolgersi per ogni consiglio per il mantenimento di salute e benessere.

Il progetto ha riscosso un notevole e riconosciuto successo: molti Direttori scolastici infatti hanno inviato a Federfarma Verona note di ringraziamento per l’impegno profuso e la competenza professionale degli operatori auspicando che il progetto possa ripetersi per il futuro, visto l’alto valore sociale e formativo per le nuove generazioni.

Proprio a riconoscimento dell’attività svolta,  Federfarma Verona è stata invitata a partecipare ad un evento dedicato ai giovani, promosso dall’Ufficio Scolastico di Verona – Direzione generale del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca Scientifica, in programma presso il Circolo Ufficiali di Castelvecchio in Verona Venerdì 27 aprile 2012 dalle 9:45 alle 12:00. Nel corso dell’incontro, nell’ambito della sessione dedicata alla educazione delle nuove generazioni, sarà presentato il progetto YOUNG & HEALTHY 2012 ed illustrata l’esperienza fin qui condotta che rappresenta un importante traguardo di corretta formazione e costruttiva collaborazione della categoria con le istituzioni.